Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

La tua piscina: la soluzione fuoriterra

Sogni i Caraibi, le Maldive e paradisi lontani da te, eppure casa tua potrebbe essere il posto migliore dove rilassarsi, divertirsi e rinfrescarsi. E se questa casa diventasse poi luogo di incontro, fatto di ricordi con i propri amici e la propria famiglia nelle magiche notti estive; i pranzi della domenica; le mattine di Luglio a prendere il sole…

Non stai già vedendo davanti a te il tuo bellissimo giardino di casa con una piscina, qualche sdraio e tanta serenità? Noi sì, ecco perché siamo qui.

Se hai deciso di realizzare una piscina nel tuo giardino di casa, non lasciare niente al caso. Le tipologie di prodotto sono varie, ma fondamentale è la scelta di costruirla interrata o fuori terra. Entrambe le soluzioni sono valide, ecco alcuni dettagli della soluzione fuoriterra.

Come è realizzata una piscina fuoriterra

Le nostre tecnologie e i nostri sistemi costruttivi prevedono la costruzione di piscine fuoriterra rigide grazie all’utilizzo di pannelli modulari in acciaio. Lo stesso metodo è utilizzato per le piscine interrate, le quali però non hanno bisogno di un rivestimento esterno per coprire la struttura.

Come rivestire una piscina fuoriterra

Sono tante le scelte per il rivestimento di una piscina fuoriterra. Si va dal più classico dei materiali, il legno (o finto legno) fino al gres. Il rivestimento esterno permette di creare una zona rialzata rispetto al giardino, utile da sfruttare come ‘zona prendisole’ o come area giochi per i più piccoli. Sarà opportuno quindi scegliere il materiale più adatto in base alle proprie esigenze.

Image
Image

Dove poggiare una piscina fuoriterra

Esattamente come le piscine interrate, anche le piscine fuoriterra hanno bisogno di essere poggiate e fissate su una base in cemento armato. Questa base costituisce il fondo della piscina, e mantiene la struttura saldamente ancorata al terreno, offrendo una maggiore stabilità.

Vantaggi rispetto a una piscina interrata

Una piscina fuori terra presenta alcuni piccoli vantaggi rispetto alle strutture realizzate interrate. La zona piscina verrà divisa dal giardino. Questo oltre a raddoppiare le zone utili per lo svago e il relax, contribuisce in parte anche a limitare l’ingresso in acqua di polvere, terra e foglie.

Una piscina è un investimento futuro a basso rischio, ma rappresenta ancor di più la possibilità di sfruttare al massimo la propria estate, un'estate fatta di limitazioni, ma che non si arrende. Programma tutte le operazioni fin da subito, e farai ancora in tempo ad averla per l'inizio dell'estate.

Contattaci inviando una mail a questo indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e riceverai tutte le altre informazioni utili da un nostro consulente.

© 2020 Isobit s.r.l. - Uffici e Deposito: Via Macchia San Luca, 68/E - 85100 Potenza, Basilicata - Tel. 0971-479808/470530 (uffici) | P. IVA 00966290769 - Privacy e note legali