Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Quanto costa fare una piscina

La piscina in giardino può essere realizzata in molti modi. Esistono tanti sistemi di costruzione di una piscina e chiaramente per ognuno di loro ci saranno costi diversi. Quello che vuoi realizzare e quello che vuoi investire dipende senza dubbio dalla tua capacità di spesa, ma anche dalla tua voglia di realizzare qualcosa di importante, duraturo e sicuro.

Quale piscina comprare?

Vediamo insieme quale piscina comprare in base alle tue esigenze:

  • Piscina in pvc: sono le piscine fuori terra più comuni. Le più facili e veloci da montare, quelle che presentano un investimento minimo e ai tuoi bambini assicurano un’estate piena di divertimento.

  • Piscina in vetroresina: le piscine in vetroresina sono costituite da una struttura prefabbricata, di forme e dimensioni predefinite, che deve essere necessariamente interrata. Il problema più rilevante di queste piscine riguarda il trasporto, soprattutto nel caso di forme molto grandi. Sono investimenti che garantiscono delle vacanze a medio-basso costo.

  • Piscina in cemento armato: è un metodo di costruzione che presuppone lavori e investimenti più importanti rispetto agli altri due. È una tecnologia che permette un’alta personalizzazione di forme e dimensioni, ma l’investimento rapportato alla durata nel tempo della costruzione potrebbe risultare elevato.

  • Piscina in acciaio: le piscine in acciaio offrono un’elevata possibilità di personalizzazione in qualsiasi aspetto. Possono essere interrate o installate fuori terra. Possono essere realizzate su misura, di qualsiasi forma e dimensione, e c’è la possibilità di inserire qualsiasi accessorio si desideri. Al contrario di quel che si pensi, l’investimento da fare per una piscina in acciaio non supera di molto quello per le piscine in cemento, la differenza però sta nella durata nel tempo delle strutture.

Piscina interrata o fuori terra

Quando si decide di costruire una piscina in giardino, la prima scelta ricade sulla posizione. Interrata o fuori terra?

Non c’è una lista di pro e contro per le diverse posizioni, sono valide entrambe. Il fattore più importante da considerare è l’utilizzo che bisognerà farne. Scegliendo il sistema costruttivo adatto, questa scelta potrà essere fatta sulla base delle tue necessità. Non dovrai ridimensionare le tue aspettative.

Ecco perché è importante, prima di comprare una piscina, capire bene quale sarà il suo utilizzo.
Image
Richiedi una consulenza gratuita, un nostro esperto sarà a tua disposizione. Contattaci.

Quanto costa una piscina?

La risposta a questa domanda non può essere univoca.

Ci sono tanti fattori che determinano il costo di una piscina per il tuo giardino. Dovrai scegliere la tecnologia costruttiva, la forma, le dimensioni, gli accessori, la posizione (se interrata o fuori terra). Sono tutti aspetti che possono far variare il prezzo di una piscina. A meno che non scegli di comprare una piscina in pvc o in vetroresina.

In questi casi, essendo dei modelli di piscina standard e poco personalizzabili, il prezzo sarà standard allo stesso modo.

Costo di una piscina privata

La tecnologia Bluestyle di Piscine Castiglione è quella ideale per la realizzazione di piscine private in giardino. Indipendentemente che siano interrate o fuoriterra, questa tecnologia si adatta facilmente alle tue scelte e necessità.

Ipotizzando una realizzazione semplice con questa tecnologia, il costo di una piscina 4x8 partirebbe da circa 13.000 euro.

È l’investimento minimo che si deve considerare se si vuol realizzare una piscina privata a skimmer che duri nel tempo e offra garanzie e sicurezza.

Le dimensioni sono quelle perfette per un uso familiare, per assicurare a grandi e bambini il massimo del divertimento nelle giornate estive; per permettere ai più sportivi di allenarsi regolarmente; per organizzare piccoli rinfreschi o divertenti happy hour nelle occasioni da ricordare.
Image
Per avere maggiori informazioni su come costruire una piscina interrata nel tuo giardino puoi mandare una mail a questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sarai ricontattato da un nostro esperto che risponderà a tutte le tue domande e fornirà le migliori soluzioni alle tue necessità!


© 2020 Isobit s.r.l. - Uffici e Deposito: Via Macchia San Luca, 68/E - 85100 Potenza, Basilicata - Tel. 0971-479808/470530 (uffici) | P. IVA 00966290769 - Privacy e note legali