Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Le detrazioni per la ristrutturazione

Quando hai costruito la tua piscina diversi anni fa, lo hai fatto sicuramente affidandoti a dei costruttori esperti e scegliendo le migliori tecnologie presenti sul mercato. Nel tempo però le cose sono cambiate, ed i sistemi si sono aggiornati. Adesso la piscina può essere addirittura gestita direttamente dal tuo smartphone!

Se ad oggi la tua piscina ha già oltre 6 o 7 anni di vita, probabilmente inizia a mostrare i segni dell’età, è ora di pensare ad un rinnovamento generale di vasca e impianto.
Questo periodo di pausa dalle attività, ha portato anche i suoi vantaggi.

Se sei stato previdente, hai potuto esaminare e valutare con calma tutti i miglioramenti che possono essere apportati sulla tua piscina per consumare meno corrente e per iniziare a risparmiare anche nella spesa per i prodotti chimici necessari.
Se non lo hai ancora fatto, contattaci e ti daremo tante informazioni utili che potresti non conoscere.

C’è un altro vantaggio! A questa tua analisi si è aggiunta la possibilità di godere delle detrazioni fiscali e dei bonus previsti dalle recenti disposizioni governative. È un’opportunità che non puoi perdere!

Continua a leggere.
Image

Le detrazioni fiscali per il risparmio energetico

Per gli impianti che vengono rimodernati attraverso interventi che certificano il risparmio energetico, sono previste delle agevolazioni fiscali. Potrai usufruire di queste detrazioni semplicemente dotando l’impianto della tua piscina di dispositivi di domotica o di centraline automatiche, oppure di sistemi ecocompatibili per riscaldare l’acqua della piscina.

Pensaci, in un solo colpo raggiungerai due traguardi: risparmiare, da qui in avanti, sul costo dell’energia elettrica e sulle spese dei prodotti chimici; e ottenere una detrazione sull’acquisto.

Avrai così una piscina più moderna e allo stesso tempo più completa ed efficiente. Non dovrai più effettuare i prelievi d’acqua giornalieri per controllare i valori di cloro e pH, e sarai sicuro che in vasca ci sarà sempre la giusta quantità di prodotto disinfettante.

Bonus Ristrutturazioni 110%

Un’altra vantaggiosa opportunità di effettuare lavori di ristrutturazione sugli impianti viene dal Bonus 110%.

Gli interventi consentiti e finanziati da questa manovra riguardano l’installazione di impianti fotovoltaici o la sostituzione di impianti di climatizzazione con degli impianti centralizzati per il riscaldamento.

Dotare la tua piscina di un impianto per il riscaldamento dell’acqua vuol dire iniziare ad utilizzarla anche nel periodo meno caldo dell’anno. Assicurandoti di trovare ogni volta l’acqua alla giusta temperatura per un bagno piacevole e distensivo.

Anche in questo caso, con un solo lavoro otterrai diversi risultati: raddoppiare le occasioni di utilizzo della tua piscina e ritrovarti fra le mani un investimento decisamente più proficuo; e soprattutto fare i lavori in maniera quasi gratuita.
Conveniente no?
Image
Image

Quando ristrutturare la piscina?

I bonus e le detrazioni fiscali per i lavori di ristrutturazione saranno utilizzabili per tutto il 2020!
Hai ancora sei mesi per organizzare le operazioni giuste ed eseguire i lavori nel momento più opportuno.

Nei mesi estivi, ristrutturare la piscina può essere fastidioso.
È il periodo caldo, con giornate lunghe e soleggiate. Privarsi di un piacere come la piscina che assicura relax, divertimento e freschezza può diventare un peso.
 
Programmare invece i lavori per i mesi invernali è sempre la soluzione migliore, per tanti motivi.
Innanzitutto non priverai la tua famiglia delle tradizionali feste in piscina, e sicuramente ad estate ormai passata i nostri tecnici e le nostre squadre saranno più disponibili e liberi per assicurarti lavori costanti e in tempi più brevi.

Utilizza quindi questo periodo per informarti tramite tecnici e consulenti specializzati sulle operazioni da far rientrare nelle detrazioni fiscali. E quando avrai superato tutta la parte burocratica, prendi appuntamento con un nostro responsabile.

Contattaci

Puoi inviarci una mail a questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e chiedere altre informazioni utili se ne hai bisogno in questa fase.

I nostri uffici tecnici sono sempre pronti a fornirti le indicazioni necessarie all’organizzazione dei lavori, e per suggerirti le soluzioni ideali per raggiungere risparmi fino al 50% nella gestione della tua piscina.

© 2020 Isobit s.r.l. - Uffici e Deposito: Via Macchia San Luca, 68/E - 85100 Potenza, Basilicata - Tel. 0971-479808/470530 (uffici) | P. IVA 00966290769 - Privacy e note legali