Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Richiedi il preventivo per la piscina

Anche se l'estate 2020 si è ormai conclusa, in te è rimasta la voglia di mare e di vacanze? Non è un desiderio impossibile, anzi. Questo potrebbe essere il momento ideale per programmare e progettare la prossima vacanza. 
Inizia da subito a studiare in che modo vorrai realizzare una piscina nel tuo giardino e collabora insieme a noi per essere sicuro di fare la scelta giusta.

Non affrettarti a chiedere un preventivo o un sopralluogo. Queste due fasi possono essere posticipate a quando avrai le idee più chiare; dopo aver esaminato tutte le possibili soluzioni e alternative.

Aiutato dai nostri responsabili potrai definire le caratteristiche della piscina che ritieni più importanti, potrai inserire gli accessori che preferisci e verrai guidato nella scelta degli optional indispensabili per rendere la piscina un strumento di relax, benessere e divertimento.
Questa fase preliminare è molto importante e questo è il momento migliore per affrontarla. Arriverai a richiedere il preventivo della tua piscina con le idee più chiare e sarai perfettamente in tempo per la nuova stagione estiva.

Preventivo per piscina: forma regolare o forma libera?

Primo passo fondamentale nella progettazione della tua piscina ideale è la definizione della forma.

Puoi scegliere tra forme regolari o irregolari. Molto dipende dall'uso che dovrai fare della piscina.

Le prime (piscine di forma regolare) sono le più adatte alle famiglie che vogliono creare uno spazio in giardino in cui divertirsi e trascorrere serenamente l'estate; oppure per chi vuole realizzare un piccolo luogo privato per l'allenamento personale. Per questi scopi sarà utile inserire gli accessori giusti: un trampolino per i tuffi magari, o il sistema di nuoto controcorrente per una pratica sportiva più intensa.
Le piscine con forme regolari si prediligono generalmente di dimensioni non troppo grandi: 4x8 o 5x10, massimo 6x12

Sono le dimensioni ideali per le attività fisico-motorie o di svago, non richiedono un'elevata manutenzione o delle spese eccessive per i prodotti chimici per il trattamento dell'acqua.
 
Preventivo piscina rettangolare
Diversamente, è possibile realizzare delle piscine con forme irregolari. Sono piscine più indicate per le strutture ricettive, o per quelle location che presentano stili costruttivi e architettonici particolari; e sono meno predisposte allo svolgimento di attività natatorie.

Sono soluzioni che lasciano ampia libertà alle scelte estetiche piuttosto che funzionali, e possono essere rese ancora più prestigiose da finiture ed elementi di design, che renderanno indimenticabile la tua casa o la tua struttura ricettiva.

Per esaltare le particolarità ed i dettagli, queste piscine si progettano generalmente con forme più grandi (6x12, 7x14 oppure 8x15); anche per garantire un utilizzo più comodo ai diversi ospiti della struttura alberghiera (nel caso di piscina semipubblica).
Preventivo piscina potenza

Preventivo piscina: interrata o fuori terra?

Dove posizionare la piscina non è una scelta da poco. Questo infatti incide sui costi e sulle diverse autorizzazioni da dover richiedere.

É possibile scegliere tra una piscina interrata o una piscina fuori terra.

Le piscine fuori terra hanno dei costi leggermente superiori poichè prevedono obbligatoriamente delle strutture autoportanti da dover montare. Questo tipo di realizzazione è consigliato nel caso in cui ci si trovi in territori con vincoli particolari al paesaggio.
Una piscina fuori terra infatti può essere dichiarata amovibile, permettendo quindi di evitare alcuni passaggi burocratici.

La piscina interrata è la scelta più comune. É vero, qualche pratica burocratica in più andrà fatta (solo nel caso di territori sottoposti a vincoli ambientali e paesaggistici), ma per quanto riguarda il lato economico, ci sarà un discreto risparmio da considerare. A fronte del quale sarà possibile concedersi un accessorio in più all'interno della vasca.
Preventivo piscina fuori terra

Preventivo per una piscina: quali accessori scegliere?

Fino ad ora, le scelte da fare nella progettazione della piscina sono ricadute sugli elementi essenziali e più necessari. La scelta degli accessori invece, sarà il punto massimo di personalizzazione della piscina. Grazie all'inserimento dei giusti optional potrai davvero rendere unica la tua piscina.
Anche in questo caso, è necessario individuare alcuni accessori da inserire "obbligatoriamente" perchè renderanno la tua piscina decisamente più funzionale; e altri accessori che invece si riveleranno necessari solo in base alle tue specifiche esigenze e all'uso che farai della piscina.

Fra gli optional "obbligatori" sarà opportuno inserire alcuni accessori destinati al corretto utilizzo e alla perfetta manutenzione nel tempo della piscina. Di cosa stiamo parlando?

  • Centraline automatiche per il controllo e il dosaggio dei prodotti chimici in acqua. Queste centraline misurano costantemente i parametri di pH e cloro in piscina, e quando necessario, immettono il prodotto utile per ripristinare il valore corretto.
    Addio alle noiose misurazioni e clorazioni manuali! E addio allo spreco di prodotti chimici!

  • Copertura invernale. Ti consentirà di lasciare la piscina piena anche in inverno, quando presumibilmente non verrà usata. Trattando adeguatamente l'acqua in vasca prima di "mettere a riposo" la piscina, si eviterà la formazione di alghe e batteri, si eviterà di sprecare acqua, e soprattutto la piscina sarà immediatamente utilizzabile l'estate successiva, senza dover aspettare il nuovo riempimento e il nuovo trattamento d'urto iniziale dell'acqua.

  • Pulitore automatico. Il robot automatico per la pulizia della piscina è indispensabile affinchè la piscina non diventi un peso in più sulle spalle della famiglia. Frequentemente infatti la piscina dovrà essere pulita, andranno aspirati i detriti, le pietre, il terriccio che si possono depositare sul fondo. É un lavoro maniacale che porta via tempo utile e forze fisiche. Immergendo il pulitore in acqua, penserà a tutto lui. Fondo e pareti saranno lucidate a dovere, e nel frattempo tu potrai dedicarti ad altre attività più redditizie.
A questa dotazione quasi necessaria di accessori per la piscina, si affianca la possibilità di inserire qualche optional "per esigenza personale". Esempi?

  • Impianto idromassaggio. Se si vuole creare all'interno della piscina una piccola zona dedicata al benessere e al relax personale e familiare.

  • Impianto di riscaldamento. Per avere un alto livello di vivibilità della piscina anche nelle giornate primaverili, e magari anticipare il periodo di utilizzo della piscina.

  • Impianto del nuoto controcorrente. Per realizzare un ambiente di allenamento semi-professionale.

  • Trampolino. Destinando una parte della piscina ai giochi e al divertimento dei più piccoli della famiglia. Ma non solo!
preventivo piscina interrata potenza

Contattaci per avere un preventivo sulla piscina

Se hai seguito questo percorso e hai già un'idea precisa della tua piscina allora questo è il momento opportuno per richiedere un preventivo. Ecco il numero da chiamare per parlare con un nostro responsabile, discutere delle scelte fatte e ottenere il preventivo ufficiale della tua piscina. Chiamaci allo 0971 - 479808.

Se invece non hai ancora elaborato un progetto più dettagliato e vuoi ricevere aiuto nel farlo, puoi compilare il modulo (cliccando qui) e richiedere una consulenza gratuita. Un nostro esperto ti guiderà nella definizione della piscina più adatta alle tue esigenze, ascoltando le tue richieste e proponendoti le migliori soluzioni per soddisfarle.

Pochi passaggi ti separano dalla creazione definitiva della tua piscina; e noi saremo al tuo fianco durante ogni step del processo. Inizia da adesso a realizzare il tuo sogno, non smettere di sentirti in vacanza.

© 2020 Isobit s.r.l. - Uffici e Deposito: Via Macchia San Luca, 68/E - 85100 Potenza, Basilicata - Tel. 0971-479808/470530 (uffici) | P. IVA 00966290769 - Privacy e note legali