Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Perchè acquistare la piscina a rate

La piscina in giardino è un lusso che sempre più spesso molte famiglie decidono di soddisfare. É un investimento a lungo termine e con varie utilità. Può sostituire completamente le vacanze estive, oppure può semplicemente prolungarle offrendo un luogo sicuro, fisso e sempre disponibile in cui trascorrere le giornate più calde.

Non solo questo, diventerò il luogo prediletto per svariate riunioni familiari e tra amici, diventerà la location ideale di eventi come compleanni, lauree e divertenti aperitivi.

Una piscina a casa cambierà quindi il tuo modo di vivere. Ma non per questo dovrai rinunciare ad altri tuoi sogni.

É vero, una piscina prevede una spesa importante, tanto meglio affidarsi agli esperti del settore come Piscine Castiglione. In questo caso saprai di investire il tuo denaro in qualcosa di sicuro, di certificato e di garantito. Piscine Castiglione è leader del mercato delle piscine da 60 anni, ed è il partner ufficiale dei Giochi Olimpici e dei Campionati Mondiali di nuoto.

Il prezzo di una piscina può essere quindi un fattore determinante nella decisione finale, ma non deve spaventare. Esistono soluzioni per ridurlo e renderlo meno vincolante.

Quanto costa una piscina in acciaio?

La tecnologia costruttiva adottata da Piscine Castiglione, azienda della quale noi siamo gli unici Concessionari Ufficiali in Basilicata, prevede dei pannelli modulari in acciaio. É un sistema che consente un altissimo grado di personalizzazione della piscina ed è adattabile ad ogni esigenza logistica e costruttiva.

Una piscina costruita con pannelli in acciaio non ha un costo tanto diverso da quelle realizzate in cemento armato. Una piscina di dimensioni 4x8, perfetta per un utilizzo familiare, presenta un investimento che parte da circa 13/14.000 euro.

É una spesa che, considerando le caratteristiche dei materiali e l'affidabilità di un'azienda storica, verrà valorizzata nel corso degli anni. Queste piscine infatti hanno una vita stimata di almeno 30/35 anni.
L'investimento sarà quindi ripagato in termini di tempo di utilizzo.
piscina interrata in acciaio

Piscina interrata o piscina fuori terra: quale costa di meno?

La scelta della piscina da costruire in giardino sostanzialmente ricade su due tipologie specifiche che soddisfano esigenze diverse.

Puoi decidere di realizzare la tua piscina interrata o fuori terra. Quale piscina scegliere?

Una piscina interrata è l'investimento classico che si fa quando si vuole realizzare una piscina. Con le tecnologie di Piscine Castiglione vengono limitate le opere edili, in quanto tutta la piscina è realizzata in acciaio. Il cliente dovrà occuparsi solo di realizzare lo scavo e una base in cemento.

La piscina fuori terra invece è una soluzione alternativa da scegliere solo in alcuni casi specifici. Ad esempio quando per questioni di vincoli ambientali non è possibile effettuare lo scavo in giardino. In tutti gli altri casi, pensare di realizzare una piscina fuori terra con l'obiettivo di risparmiare sui costi è una falsa convinzione.

I costi di realizzazione di una piscina fuori terra sono tendenzialmente maggiori in quanto va prevista una struttura autoportante, diversa da quella per la piscina interrata, e va aggiunto il costo del rivestimento esterno.
Conti alla mano, una piscina interrata costa meno di una piscina fuori terra.

Per scoprire tutte le possibilità di realizzazione, clicca qui.
pagare piscina a rate
piscina fuori terra a rate

Quali accessori inserire in piscina?

Completare una piscina con gli accessori ha sicuramente i suoi vantaggi. Attenzione però alla scelta di quelli giusti.

Aggiungere troppi accessori in piscina farà inevitabilmente alzare il suo prezzo, ma non è detto che faccia aumentare la sua utilità. É sempre bene chiedere una consulenza specifica prima di decidere quali accessori inserire. Ecco il link per contattare i nostri esperti e parlare direttamente con loro. Clicca qui.

Di seguito proviamo a darti qualche rapido consiglio:

  • Centraline automatiche: utili per il controllo dei valori in acqua e per la gestione dei prodotti chimici. Piccolo investimento iniziale, grande risparmio nella spesa e nei tempi di gestione.
  • Pulitore automatico: indispensabile per la pulizia della piscina. Eviterà le operazioni di aspirazione manuale e le spese per gli accessori necessari a queste operazioni.
  • Vetro filtrante: in sostituzione della classica sabbia. Il vetro ha una capacità di filtrazione maggiore e deve essere sostituito con minore frequenza rispetto alla sabbia. Anche qui un considerevole risparmio di tempo e denaro è correlato ad un modesto investimento iniziale.
pulitore piscina

Pagare una piscina a rate si può?

Una volta fatta la scelta della tua piscina ideale e richiesto il preventivo, hai un'altra possibilità per far variare il costo dell'investimento.

Con i nostri consulenti potrai sviluppare un piano di rateizzazione.

Avrai la possibilità di spalmare il tuo investimento in più anni senza far pesare l'intera spesa sul bilancio di casa. Con meno di 300,00 € al mese regalerai a te e alla tua famiglia un sogno atteso da sempre.

Per maggiori informazioni, i nostri consulenti sono sempre disponibili ad aiutarti. Vuoi contattarli? Clicca qui.
pagamento piscina a rate

Contatta Piscine Isobit per una consulenza

Vuoi avere più indicazioni riguardo le possibilità di realizzare una piscina?

Vuoi avere le idee più chiare su quale piscina realizzare prima di fare il tuo investimento? Contatta Piscine Isobit. Clicca qui e richiedi la tua consulenza gratuita.

© 2021 Isobit s.r.l. - Uffici e Deposito: Via Macchia San Luca, 68/E - 85100 Potenza, Basilicata - Tel. 0971-479808/470530 (uffici) | P. IVA 00966290769 - Privacy e note legali