Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

I passaggi per progettare la piscina

Sappiamo bene che durante l'inverno non è cosi semplice pensare già alle prossime vacanze, eppure farlo in questo periodo dell'anno può aiutarti a risparmiare. Tempo e denaro.
Si, perchè organizzare tutti i lavori approfittando del pieno supporto dei nostri uffici tecnici può davvero farti risparmiare del tempo. In questo momento, la maggior parte dei costruttori di piscine sono in un periodo di pausa rispetto al lavoro intenso che si presenta durante la stagione estiva, è quindi il momento giusto per approfittare delle loro consulenze. 

Per quanto riguarda l'aspetto economico; acquistare la piscina adesso ti consentirà di usufruire della speciale promozione di fine anno messa in atto da Piscine Castiglione: acquistare gli accessori al 50% di sconto.

Un bel ragelo quindi per chi ha ancora in mente di voler realizzare il suo sogno.
Analizziamo con attenzione quali sono i passaggi da fare per progettare e costruire la tua piscina. Dalla scelta alla realizzazione.

Quale piscina scegliere

In questa prima fase le idee possono essere tante, e sopratutto i desideri saranno molto vari. Vedrai che con le nostre tecnologie le possibilità di realizzazione sono infinite, le combinazioni di accessori e finiture non hanno limiti, per cui verrai subito colpito dalla voglia di inserire in piscina ogni dettaglio.

In questo modo il valore della tua piscina aumenterà notevolmente, senza garantire un aumento anche dell'utilità. I nostri consulenti possono guidarti nella scelta della piscina e degli optional più utili. Puoi contattarli e ricevere da loro assistenza e supporto nella progettazione.
Clicca qui
per richiedere subito la tua consulenza gratuita.

Quale piscina scegliere dipende in primo luogo dalle tue esigenze.

Sarà una piscina per bambini e per la famiglia? Sarà una piscina per un'attività ricettiva? Sarà una piscina per l'attività sportiva? O sarà una piscina destinata al benessere personale?

Tutte queste esigenze sono soddisfatte da diverse tipologie di piscine. Ognuna delle quali sarà completata dagli accessori più adatti ad ottenere il risultato desiderato.
Piscina per famiglia
La piscina per la famiglia ad esempio, è consigliata farla di dimensioni contenute, non troppo esagerate (4x8 o 5x10 sono le misure più adatte, ed anche quelle più consgiliate). Una spiaggetta nella parte iniziale, favorisce l'ingresso in acqua dei bambini più piccoli e creerà una zona in cui potranno giocare restando con i piedi nell'acqua; proprio come se fossero in riva al mare.

Per completare e rendere sicura la piscina per i bambini, gli accessori più utili sono le centraline per il controllo ed il dosaggio dei prodotti chimici. Grazie a queste centraline potrai monitorare costantemente il valore del pH e del cloro (o del sale, se scegli una disinfezione alternativa e più salutare); e non dovrai eseguire le operazioni di dosaggio dei prodotti chimici in modo manuale.

In questo modo i tuoi bambini utilizzeranno una piscina sicura per la loro salute.

Progettare la piscina

Progettare la piscina giusta per le tue esigenze non è certamente un lavoro che può essere fatto in un paio d'ore.

Per soddisfare pienamente le aspettative di ogni cliente abbiamo bisogno di conoscere alcuni parametri fondamentali per la progettazione.

Ad esempio, la piscina dovrà essere a skimmer o con il bordo sfioratore? La vuoi realizzare interrata o fuori terra? Per quanto possa sembrare rapido, la scelta di queste caratteristiche non è affatto semplice. Ognuna presenta dei pro e dei contro, e sarai solo tu a sapere verso quali tendere.

I nostri consulenti possono darti una mano nel presentarti tutti i vantaggi e gli svantaggi di ogni soluzione, solo in questo modo sarai certo di aver scelto e progettato la piscina perfetta per le tue esigenze. Puoi ottenere una consulenza personalizzata semplicemente cliccando qui.
Progettazione piscina regolare
Per tornare all'esempio precedente, della piscina per famiglie, generalmente sarà destinata principalmente ad uso privato e strettamente personale, il consiglio è quella di realizzarla utilizzando la tecnologia skimmer, per due motivi:

  • E' la soluzione perfetta per chi vuol regalare ai bambini un luogo in cui divertirsi, e allo stesso tempo creare per gli adulti un luogo in cui rilassarsi piacevolmente durante le giornate estive.
  • E' una piscina che può essere realizzata con un investimento minore rispetto ad una piscina con il bordo sfioratore. Le piscine skimmer presentano una struttura e un impianto più semplice, assicurando allo stesso tempo un corretto riciclo ed una perfetta pulizia dell'acqua.
Allo stesso modo, parlandoci delle tue necessità sapremo consigliarti cosa scegliere tra una piscina interrata ed una piscina fuori terra.

Fatto salvo vincoli particolari o soluzioni architettoniche e progettuali specifiche, il consiglio ricade sempre sulle classiche piscine interrate. Anche qui entra in ballo l'aspetto economico, (che incide maggiormente su una piscina fuori terra); ma sopratutto l'aspetto estetico. Le piscine fuori terra posizionate al di fuori di un contesto architettonicamente preciso e studiato possono rappresentare delle costruzioni fuori luogo, in grado di non valorizzare l'intero contesto.

Richiedere il preventivo per la piscina

Come vedi ogni consiglio è dato sulla base di specificate situazioni, che cambiano da persona a persona. Avere una consulenza personalizzata prima di investire il proprio denaro è fondamentale per evitare errori.

Solo dopo aver discusso insieme ai nostri consulenti e aver deciso insieme come progettare la piscina, arriva il momento di richiedere ed ottenere il preventivo ufficiale della tua piscina.

Arrivati a questo punto, i nostri consulenti elaboreranno per te un documento completo in cui oltre alle caratteristiche dei materiali e agli accessori da te scelti per completare la piscina, verranno messi in evidenza una serie di plus e di vantaggi che solo Piscine Castiglione, insieme ai suoi concessionari può garantirti.

Ad esempio la sicurezza di affidarti ad un'azienda che da più di 60 anni è presente nel settore delle piscine, e che grazie alla sua esperienza, al suo know-how ed alle sue tecnologie è diventato, l'unico partner ufficiale dei Giochi Olimpici e dei Campionati Mondiali di nuoto.
 
Preventivo piscina
La certezza di scegliere dei materiali e delle tecnologie affidabili e brevettate, testate in laboratorio e certificate secondono gli standard di sicurezza più elevati.

La garanzia di affidarti ad una rete di consulenti distruibuita su tutto il territorio italiano, con oltre 150 Concessionari presenti.

Avere Piscine Castiglione come partner del tuo investimento, potrà tutelarti in una serie di aspetti che non sempre sono collegati alla piscina.

Cliccando qui potrai richiedere subito il tuo preventivo. Ricorda di specificare le caratteristiche della piscina, di cui abbiamo parlato, così da poter ricevere una consulenza preliminare più precisa.

© 2021 Isobit s.r.l. - Uffici e Deposito: Via Macchia San Luca, 68/E - 85100 Potenza, Basilicata - Tel. 0971-479808/470530 (uffici) | P. IVA 00966290769 - Privacy e note legali