Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Vetroresina; piscine da evitare

In questo momento dell'anno, con l'estate alle porte e le giornate calde e soleggiate in arrivo è fin troppo semplice pensare e fantasticare su una meravigliosa piscina.
Acqua splendente, sole luminoso, freschezza, spensieratezza e divertimento. Queste le parole chiave quando pensi e ripensi ad una piscina nel tuo giardino.
Ma qual è la piscina ideale da costruire in giardino? Se stai davvero pensando di realizzare una piscina per la tua casa ti sarai sicuramente già informato sulle diverse tecnologie costruttive che esistono, tutti i pro e tutti i contro di ognuna. Ma sei sicuro di averlo fatto nel modo corretto?

In quanto esperti del settore sentiamo che possiamo darti ulteriori consigli sulla scelta della tecnologia ideale per la costruzione di una piscina. Continua a leggere.

La piscina in vetroresina, perchè no

Nonostante si pensi che le piscine in vetroresina siano un investimento tutto sommato sostenibile, vanno chiariti alcuni aspetti legati al materiale utilizzato per la produzione di piscine di questo tipo.
Sicuramente è vero, le piscine in vetroresina hanno dei costi più bassi rispetto alle piscine in cemento o alle piscine costruite in acciaio, ma presentano al tempo stesso una serie di difetti e problematiche che a lungo andare possono pesare in modo negativo.
Una di queste è la poca resistenza che queste strutture in vetroresina dimostrano nel tempo. Il contatto con i prodotti chimici, l'esposizione continua ai raggi solari, e le normali variazioni climatiche espongono lo strato protettivo della vetroresina ad una veloce degradazione.
Questo problema si ribalta sull'aspetto estetico della piscina e di tutto il contesto esterno; oltre ad esporre la piscina a dei problemi molto più seri.
Consumando lo strato superficiale di protezione, la vetroresina inizierà ad assorbire acqua, a gonfiarsi e a fessurarsi. Causando perdite d'acqua e possibilità di danni più gravi alle persone.
piscina interrata vetroresina

Piscine in vetroresina - Il trasporto

Il trasporto delle piscine in vetroresina è sicuramente un altro punto a sfavore di questa tecnologia.
Queste piscine sono dei monoblocchi preformati. Costituiscono quindi un unico pezzo molto ingombrante e non semplice da trasportare dalla fabbrica fino a casa del cliente. Per averla a tua disposizione nel giardino, o in qualunque altro posto si desideri bisognerà richiedere un trasporto eccezionale, in alcuni casi addirittura da eseguirsi con un elicottero.

Questa unicità dei blocchi in vetroresina fa venir fuori un altro limite delle piscine costruite con questo sistema. La possibilità limitata di personalizzazione della piscina.
Sul mercato esistono soltanto poche decine di stampi per piscine in vetroresina, vuol dire che nel migliore dei casi si dovrà scegliere fra queste possibilità, nel caso peggiore ci si dovrà accontentare della forma di piscina disponibile presso il negozio del rivenditore.
trasporto piscina vetroresina
Poco spazio alla fantasia quindi e poco adattamento della soluzione al contesto della tua casa.

Costruzione piscina - Perchè preferire l'acciaio di Piscine Castiglione

Abbiamo provato a spiegarti perchè la vetroresina non è la tecnologia migliore per la costruzione di una piscina. E allora quale scegliere?
Noi di Piscine Isobit, da anni ormai, abbiamo deciso di adottare e proporre quella che ci sembra la migliore soluzione nella costruzione di una piscina. La tecnologia e i sistemi costruttivi di Piscine Castiglione.
Pannelli modulari in acciaio zincato, o in acciaio Inox se scegli il sistema Myrtha.

Tecnologie cha lasciano ampi margini alla personalizzazione, facile e veloce da trasportare e da installare, con un alto grado di resistenza nel tempo e l'assoluta certezza di affidarsi ad un'azienda che da anni opera nel settore della costruzione delle piscine, pubbliche, private e per grandi impianti sportivi.
piscina interrata in acciaio con lato cascata

Contatta Piscine Isobit e richiedi una consulenza

Vuoi ricevere maggiori informazioni riguardo le possibilità costruttive della tua piscina? Non devi fare altro che contattare Piscine Isobit, clicca qui.
Un consulente esperto sarà a tua disposizione per aiutarti nella progettazione completa e nella scelta della piscina ideale per le tue necessità. Scrivi subito o vieni a trovarci nei nostri uffici. Siamo a Potenza, in Via Macchia San Luca 68/E. Ti aspettiamo!

© 2021 Isobit s.r.l. - Uffici e Deposito: Via Macchia San Luca, 68/E - 85100 Potenza, Basilicata - Tel. 0971-479808/470530 (uffici) | P. IVA 00966290769 - Privacy e note legali