Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Invernaggio piscina

invernaggio-1.jpg

Chiusura degli impianti per la stagione fredda

Le operazioni di invernaggio della piscina rappresentano un importante momento di controllo dell'impianto e della sua efficienza. Ecco perchè è sempre preferibile rivolgersi al proprio Piscine Service di fiducia.

Alla fine della stagione estiva, verrà effettuata la chiusura e la messa in sicurezza dell’impianto; si procederà allo svuotamento delle tubazioni, all’abbassamento dei livelli dell’acqua, alla messa a secco delle pompe ed al riposizionamento della copertura invernale.
Operazioni indispensabili che eviteranno così che il formarsi del ghiaccio durante la stagione invernale causi danni seri alle tubazioni o alle altre componenti della piscina.

Qualora si decidesse di non voler chiudere la piscina per l'inverno, sarà necessario (e sufficiente) ridurre progressivamente le ore di funzionamento dell'impianto, senza dimenticarsi di eseguire costantemente le normali operazioni di controllo e manutenzione ordinaria.
 
ATTENZIONE: Nei periodi più freddi è utile alternare le ore di funzionamento anche durante le ore notturne, al fine di evitare la formazione di ghiaccio.
© 2019 Isobit s.r.l. - Uffici e Deposito: Via Macchia San Luca, 68/E - 85100 Potenza, Basilicata - Tel. 0971-479808/470530 (uffici) | P. IVA 00966290769 - Privacy e note legali