Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Anti alghe

clorazione.jpg

Trattamento anti alghe

Gli elementi che favoriscono la nascita e la proliferazione delle alghe in piscina sono la temperatura elevata, un valore alto del pH, o l'insufficiente presenza di cloro.
Ecco perchè è fondamentale che vengano frequentemente controllati il valore del pH e del cloro libero in acqua, in modo da apportare rapidamente quelle correzioni indispensabili per ristabilire i parametri ideali.

Le alghe si manifestano sotto diverse forme; normalmente sono attaccate alla parete o sul fondo della piscina, nei punti in cui vi è minor circolazione d’acqua, ma possono restare anche in sospensione.
Le più frequenti sono le alghe verdi e quelle nere: quest’ultime sono le più difficili da combattere.
Per prevenire la formazione delle alghe all'interno della piscina, va utilizzato lo speciale prodotto anti alghe, versandolo in uno skimmer o nella vasca di compenso nella misura di:
  • 10 g/m3 per il trattamento anti alghe di inizio stagione (o con acqua nuova);
  • 5 g/m3 per il trattamento periodico di mantenimento, da effettuare preferibilmente ogni 7/10 giorni.


ATTENZIONE!
In presenza di impianti idromassaggio, geyser, nuoto controcorrente, giochi d'acqua, e nel caso di piscine con sfioro a cascata, è raccomandato l'utilizzo di un anti alghe non schiumogeno, formulato specificatamente per evitare la formazione di schiuma.

Gli anti alghe sono prodotti ad azione preventiva e non hanno alcuna efficacia nel caso in cui le alghe si siano già manifestate all'interno della piscina. Questa eventualità va trattata con una Superclorazione.

Questa è una semplice operazione da poter effettuare in autonomia ma se hai ancora qualche dubbio o incertezza, puoi chiamarci al numero 0971-479808.
Siamo sempre pronti ad aiutarti!

© 2019 Isobit s.r.l. - Uffici e Deposito: Via Macchia San Luca, 68/E - 85100 Potenza, Basilicata - Tel. 0971-479808/470530 (uffici) | P. IVA 00966290769 - Privacy e note legali