Clorazione di mantenimento
Per la normale clorazione dell’acqua di piscina vengono usati "pastiglioni" a lenta dissoluzione contenenti cloro. I pastiglioni possono essere da 200 gr. (adatti per tutti i tipi di piscina, anche per quelle con bordo sfioratore e quindi con dosatore a lambimento integrato nell'impianto); oppure più grandi, da 500 gr. (adatte esclusivamente per le piscine a skimmer).
- Pastiglioni da 200 gr. : circa 4 pastiglioni ogni 100 m3 d'acqua, per una durata di massimo 10 giorni.
- Pastiglioni da 500 gr. : 2 o 3 pastiglioni ogni 100 m3 d'acqua, per una durata di massimo 15 giorni.
É necessario quindi conoscere precisamente la grandezza in metri cubi della propria piscina, per trattare l'acqua in maniera perfetta.

Questo trattamento con le pastiglie ha la funzione di mantenimento del livello di cloro in piscina, per cui queste devono essere usate solo dopo aver ottenuto l’equilibrio dell’acqua, in particolare, il valore del cloro libero deve essere pari ad almeno 1,00 ppm.
Ricorda: Il valore di cloro va rapportato anche al valore del pH. Se non ricordi il valore ideale di pH in piscina, rinfrescati la memoria cliccando qui.
ATTENZIONE!
La durata dei pastiglioni di cloro dipende anche da alcuni fattori esterni come ad esempio: le condizioni climatiche, la temperatura dell'acqua, l'esposizione al sole o la frequentazione della vasca. É quindi consigliabile effettuare spesso le analisi del valore del cloro in acqua, soprattutto durante la stagione estiva.
Questa è una piccola operazione che puoi tranquillamente effettuare in autonomia, ma se hai ancora dubbi o incertezze puoi chiamarci al numero 0971-479808.
Siamo sempre pronti ad aiutarti!