Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Superclorazione

Trattamento di superclorazione

È da effettuarsi al riempimento della piscina con acqua nuova, all’inizio di ogni stagione, e deve ripetersi ogni due settimane per le piscine private, mentre per quelle pubbliche il trattamento va rifatto ogni 5/6 giorni.

Il trattamento di superclorazione serve, soprattutto nei periodi più caldi, ad eliminare i batteri ed in contaminanti organici, oltre che a combattere l’insorgenza e la proliferazione delle alghe.

Per eseguire l'operazione va immesso direttamente in acqua (o negli skimmer) del cloro in granuli a rapida dissoluzione; la quantità consigliata è la seguente: 

  •  Superclorazione ad inizio stagione (o con acqua nuova): 15 g/m3
  • Superclorazione periodica: 10 g/m3

Avvenuta la superclorazione bisogna attendere almeno 12/24 ore prima di ricontrollare il livello del cloro libero in vasca. Nel caso in cui si rivelerà ancora un valore elevato non bisognerà aggiungere altro cloro fino a quando non sarà rientrato nella norma.
superclorazione.jpg


ATTENZIONE!
Durante la stagione di utilizzo della piscina, è consigliabile effettuare il trattamento di superclorazione alla fine dell'utilizzo quotidiano, affinchè il prodotto possa sciogliersi completamente e permettere la balneazione nel giorno successivo (sempre che l'impianto di filtrazione venga lasciato in funzione durante la notte).

É consigliabile, inoltre, effettuare una superclorazione anche prima di procedere con le operazioni di chiusura invernale della piscina, in modo da creare le migliori condizioni per un corretto invernaggio; avendo cura di ripristinare i valori ideali di pH e cloro prima di coprire definitivamente la piscina.

Questa è una semplice operazione da poter effettuare in autonomia ma se hai ancora qualche dubbio o incertezza, puoi chiamarci al numero 0971-479808.
Siamo sempre pronti ad aiutarti!
© 2019 Isobit s.r.l. - Uffici e Deposito: Via Macchia San Luca, 68/E - 85100 Potenza, Basilicata - Tel. 0971-479808/470530 (uffici) | P. IVA 00966290769 - Privacy e note legali