Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Centri Benessere

Wellness SPA e Relax

Wellness e centri benessere

Dalla progettazione alla realizzazione dei centri benessere.

Sezione aziendale dedicata ad assistere il settore degli hotel, delle beauty farm e dei privati nella scelta delle attrezzature più adatte per la propria SPA.
Sempre più richiesta ed apprezzata, l’area benessere è diventata oggi una presenza imprescindibile all’interno di una struttura turistica di livello ed una ottima opportunità di business per i centri estetici.
 
benessere-basilicata-1.jpg
Ogni progetto è unico. Chi entra in una SPA, sa di poter vivere un'esperienza esclusiva e memorabile, dove tutto è pensato per offrire il massimo benessere possibile. Ogni elemento è personalizzato e coerente; tutto è possibile. Solo così nascono ambienti dedicati al wellness in grado di soddisfare le aspettative degli ospiti di hotel e beauty farm, anche di quelli più esigenti.
Uno staff di esperti professionisti ti seguirà dall’idea fino alla sua realizzazione, interpretando le tue esigenze con soluzioni specifiche per il settore degli alberghi, dei fitness club e delle beauty farm.
Gli spazi a disposizione nel tuo albergo o nella tua area wellness vengono disegnati per creare una giusta atmosfera, dove lo stile si fonde al comfort. Colori, superfici, materiali e suoni si armonizzano per stimolare i cinque sensi. Getti d’acqua e di vapore, sistemi di illuminazione e di riscaldamento vengono studiati e collocati nei punti più appropriati delle SPA con grande maestria.
Ti aiutiamo a creare all’interno dell’area benessere spazi emozionanti dove i clienti potranno immergersi nel relax più profondo e prendersi cura di sé.
Piscine e aree benessere possono essere poi completate con tutti i tipi accessori come idromassaggi, hydrocyclette, sistemi di illuminazione, grotte cromoterapiche o soluzioni architettoniche specifiche su misura.

Nulla viene lasciato al caso.

La qualità costruttiva degli impianti viene così esaltata da una corretta messa in opera all'interno dell'area wellness di hotel e centri estetici, da un montaggio preciso di tutti i componenti e dalla costruzione a regola d'arte delle piscine per interni ed esterni e delle attrezzature del centro benessere.

La sua realizzazione, però, deve essere valutata anche in relazione alla fattibilità e alla gestione economica nel tempo.

Siamo in grado di assistere il cliente ben prima della realizzazione e dell’installazione effettiva della piscina e del centro in genere, offrendo servizi di alto valore. Già nella fase che precede la progettazione, può aiutare a valutare la compatibilità finanziaria e viene studiata la migliore soluzione possibile per tutelare l’investimento all’interno di alberghi e centri estetici.

Nella realizzazione di SPA e piscine per alberghi e centri estetici sono, inoltre, necessarie specifiche competenze, non mutuabili da altri settori. La nostra conoscenza delle normative tecniche può accompagnare il cliente nel disbrigo delle pratiche burocratiche e nella progettazione di un centro wellness funzionale, proficuo e durevole.

benessere-basilicata-2.jpg
benessere-basilicata-3.jpg

SINGOLI ELEMENTI INSTALLABILI

bagni-turchi.jpg

Il bagno turco

L'aria calda e umida sarà un vero balsamo per il benessere fisico e per lo spirito. Ad ogni respiro il corpo assorbe lentamente il salutare vapore. E’ facile indugiare anche a lungo nell’hammam perché la temperatura non è mai elevata, compresa tra i 40 e i 60 gradi.
Il bagno turco è un trattamento umido ideale per prendersi cura gentilmente delle vie respiratorie e purificare a fondo la pelle. Il calore e il vapore sciolgono dolcemente le tossine e riattivano la circolazione. A poco a poco il respiro diventerà sempre più lento e regolare, accrescendo anche una sensazione di grande calma e pace interiore.
Lo stress e la frenesia della vita moderna sembreranno lontani!
sauna.jpg

La sauna

La fretta è bandita in questo che è uno dei rituali più antichi che hanno accompagnato l’uomo attraverso i secoli. 
I bagni di calore sono una cura naturale e piacevole da sempre praticata per il benessere del corpo. Avvolti dal calore, seduti o distesi su comode panche di legno, è facile rilassarsi e tonificare allo stesso tempo la mente e il corpo. Le preoccupazioni scivolano via come le gocce di sudore. Il fisico ne risulta rinvigorito, i muscoli più distesi, il sistema nervoso rasserenato, la pelle più morbida ed elastica. Così diventa davvero difficile resistere alla tentazione di una sauna. 
Una sola seduta spesso non basta ed almeno un paio di passaggi tra le nuvole di vapore sono raccomandati.
fontana-ghiaccio.jpg

La cascata di ghiaccio

Le basse temperature sono l’altra faccia del caldo e la cascata di ghiaccio è l’ideale completamento di un trattamento ad elevato calore.
Usciti dalla sauna o dal bagno turco è una impareggiabile soddisfazione farsi avvolgere da gelide e rinvigorenti sensazioni. Cristalli di ghiaccio vengono sparsi sulla pelle del corpo per regalare una ricca sferzata di energia.
Il contrasto tra il caldo e il freddo è alla base della filosofia della sauna che prevede, finita la seduta, di gettarsi nella neve fresca. Le cascate di ghiaccio realizzate da Castiglione Relax rendono semplice e sempre disponibile questa terapia, grazie ad una macchina che produce ghiaccio in scaglie, da usare per rinfrescarsi.
L’impatto con la cascata di ghiaccio è utile per stimolare la circolazione sanguigna e migliorare la tonicità dei muscoli, dando sollievo a cadute e contusioni.
doccia-emozionale.jpg

La doccia emozionale

Diverse dalle docce comuni, sono in grado di regalare emozioni uniche grazie alle loro caratteristiche.
Le docce emozionali di Castiglione Relax trasformano un semplice getto d’acqua in una meraviglia per i cinque sensi, dove alle sensazioni tattili e liquide si combinano suoni, colori e profumi in una altalena di emozioni. Si può lavare via lo stress facendosi sfiorare dolcemente da una leggera pioggerellina primaverile, farsi avvolgere da una nube di vapore idratante o tonificare il fisico con uno scroscio d’acqua fitta ed energizzante. Tutto è possibile grazie ad erogatori regolabili, verticali, laterali e massaggianti, posizionati nei diversi punti della cabina. All’effetto della doccia è possibile abbinare anche la musica, i colori cromoterapici più in sintonia con il proprio stato d’animo e l’aromaterapia, diffondendo essenze di sandalo, menta, rosmarino, fiori di melo e pino. Acqua, luce, profumi e colori diventano così una forza integrata al servizio del benessere.
Le docce emozionali possono essere anche solo l’inizio per riscaldare il corpo e prepararlo ai successivi trattamenti.
stanza-sale.jpg

La stanza del sale

Grazie a suggestivi giochi di luci e ambientazioni affascinanti, prende le forme di una grotta che sollecita il ricordo istintivo di una protezione ed una sicurezza primordiale, favorendo l'abbandono di ogni tensione muscolare e stress cognitivo. Indicata a qualsiasi età e consigliata agli sportivi che vogliono incrementare le proprie prestazioni migliorando la capacità respiratoria, il trattamento con il sale puromicronizzato è già considerato in molti paesi europei un vero e proprio trattamento sanitario dagli effetti benefici comprovati scientificamente da molti studi medici.

La stanza del sale è utile alla salute e soprattutto ad un concetto olistico di benessere che coinvolge tanto il corpo quanto la mente.
lettini.jpg

I lettini Relax

Di diverse forme e dimensioni, per distendere i muscoli tra una pratica di benessere e l'altra, in compagnia o da soli.

Sono un elemento fondamentale all'interno di un centro benessere ben strutturato ed accogliente, ma possono essere utilizzati anche al di fuori di quel contesto semplicemente per offrire una comoda seduta rilassante ed ergonomica.
percorso-kneipp.jpg

Il percorso Kneipp

Un sistema efficacissimo per riattivare la circolazione del sangue.

- Ogni giorno, dopo aver raggiunto di corsa le rive del fiume, si tuffava per qualche istante nell'acqua gelida del Danubio. Così a metà dell’ottocento l’abate Sebastian Kneipp guarì miracolosamente dalla tubercolosi. -

Il percorso di Kneipp consiste nel camminare su un pavimento di sassi levigati all’interno di vasche riempite di acqua fino al ginocchio. Queste "passeggiate" vengono svolte alternandosi in piscine con acqua calda e fredda. Il contrasto provocato dagli sbalzi di temperatura ossigena e tonifica le gambe, rivitalizzando la circolazione sanguigna e cancellando la sensazione di affaticamento.
Le piante dei piedi invece sono massaggiate dalle pietre poste sul fondo.
© 2020 Isobit s.r.l. - Uffici e Deposito: Via Macchia San Luca, 68/E - 85100 Potenza, Basilicata - Tel. 0971-479808/470530 (uffici) | P. IVA 00966290769 - Privacy e note legali