Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Approvo

Progetta la piscina in stile "Luxury"

Non tutte le piscine sono uguali; abbiamo imparato a capirlo. Ogni piscina è progettata e realizzata su misura, in base ad uno specifico disegno, per soddisfare delle esigenze ben precise (di spazio, di natura architettonica o di design). Oggi vogliamo raccontarti di un particolare stile di piscina, una progettazione di nicchia da sottoporre soltanto al cliente perfetto, al vero amante del bello e del lusso.

Anche in piscina quando parliamo di lusso, ci sono dei dettagli che fanno la differenza. Dei particolari, delle finiture, degli accessori che possono alzare il livello della tua piscina dal carattere “Luxury” rispetto alle comuni e tradizionali piscine. Scopri gli altri "stili" per la tua piscina (clicca qui).

Vuoi sapere quali sono questi particolari e come progettare una piscina in stile “Luxury” ?
Ecco il nostro articolo nel quale ti spieghiamo le caratteristiche ben precise di una piscina di questo genere. 

Piscina di lusso: quale tipologia scegliere

Quando parliamo di una piscina di lusso stiamo sicuramente parlando del top di gamma nel mondo delle piscine, stiamo parlando di creazioni davvero uniche e speciali.
Va da sé che quando sceglierai il sistema costruttivo ideale per la tua piscina dallo stile “Luxury” non potrai fare altro che optare per il sistema Myrtha.

Il sistema in acciaio Inox, progettato per essere installato in qualsiasi posto ed in qualsiasi condizione, con una durata praticamente illimitata e con un brevetto unico al mondo. Solo con il sistema Myrtha potrai raddoppiare le possibilità di personalizzazione della tua piscina, nelle forme, nelle finiture e negli accessori.
piscina interrata con finiture di lusso
piscina di lusso

Come progettare una piscina di lusso

Una volta scelta la tecnologia ideale per la realizzazione della piscina, dovrai chiaramente immaginare a come renderla unica e come far percepire il suo valore attraverso alcuni particolari. Te ne riveliamo alcuni.

Il primo concetto da far risaltare è quello di “trasparenza”. Come per un vestito d’alta moda, le trasparenze sono quel tocco in più che abbina eleganza e raffinatezza.
Una piscina potrebbe avere un lato invisibile che invita all'ingresso in acqua; oppure lascia una visuale sul contorno esterno apprezzabile anche da dentro la vasca. Le speciali pareti trasparenti delle piscine possono essere un dettaglio prezioso e molto apprezzato soprattutto quando la piscina diventa la location di eventi di gala o particolarmente raffinati. Ogni struttura ricettiva che desidera elevare il proprio livello di ospitalità dovrebbe possedere una location del genere.

Queste particolari trasparenze in piscina sono create con le pareti Crystal. Speciali pareti in metacrilato che regalano un carattere esclusivo alla tua piscina. È un particolare adatto soprattutto per le costruzioni fuori terra o seminterrate; e in caso di speciali esigenze armocromatiche la parete Crystal può essere addirittura colorata.
piscina fuori terra con parete in vetro

Dettagli che fanno la differenza

Altro aspetto che renderà la piscina particolarmente elegante e raffinata risiede nel rivestimento, più precisamente nel colore interno che dovrai donare alla tua piscina. Metti da parte i classici rivestimenti color sabbia, color cielo o bianco...

Il colore per eccellenza dell’eleganza è il nero!

Ebbene si, una piscina con rivestimento nero, ancor meglio se si sceglie la linea dei rivestimenti Touch (con il modello Touch Elegance; appunto). Un rivestimento che riproduce l'effetto granito, che regala alla piscina un carattere maestoso, elegante e ricercato ben diverso dal resto delle altre piscine costruite nel mondo.

E poi, ad un abito così, non possono che abbinarsi delle finiture speciali. Gli accessori in vasca saranno la vera ciliegina sulla torta di una piscina che abbina stile ed eleganza. Con le finiture in inox, ogni accessorio all'interno della piscina brillerà e donerà luce e perfezione a tutta la tua progettazione.
piscina con telo nero
piscina con accessori interni in inox

Una piscina Luxury anche nella gestione

Aspetto importante da non trascurare nella progettazione di qualunque piscina e ancor di più in una piscina “Luxury style” è quello della gestione.
Cosa si intende per gestione di una piscina?

Semplicemente, quando parliamo di gestione, parliamo delle quotidiane operazioni di manutenzione che vanno eseguite in una piscina. Misurazione e reintegro del livello di cloro (o meglio ancora sale); misurazione e integrazione del pH; pulizia del fondo e delle pareti. Tutte operazioni di precisione, che richiedono tempo e manualità; oppure…

Oppure basterà scegliere i sistemi automatici di controllo e gestione e avere in tempo reale lo stato di salute della piscina direttamente sul proprio smartphone.

Il sistema Artemis Smart Pool, installato sulla tua piscina e collegato alle centraline di controllo e dosaggio dei prodotti chimici, all’impianto di funzionamento, ai fari della piscina, e agli altri accessori, ti consentirà di attivare/disattivare e monitorare tutte le funzioni di cui hai bisogno.

Potrai prenderti cura della tua piscina anche a chilometri di distanza da lei. Un vero lusso.

Una piscina Myrtha: garanzia d'investimento

Scegliendo una piscina Myrtha, stai scegliendo un sistema sicuro, certificato e garantito. Stai affidando il perfetto completamento della tua villa (o della tua struttura alberghiera) al miglior sistema costruttivo al mondo. Myrtha è un marchio unico di Piscine Castiglione.

La tua proprietà acquisirà un valore notevole, dal punto di vista finanziario e dal punto di vista funzionale: un’area benessere che rappresenterà per te un capitale immobilizzato.

Inoltre la tecnologia Myrtha rappresenta una soluzione ad impatto ambientale bassissimo.
Basti pensare che la tecnologia Myrtha può avere un’impronta carbonica (cioè la quantità di CO2 emessa durante la produzione dei materiali utilizzati e durante il trasporto) inferiore fino al 50% rispetto ad una piscina tradizionale realizzata in calcestruzzo e piastrelle; un risparmio col quale si potrebbe riscaldare un appartamento di 100 mq per almeno 45 anni!
tecnologie sostenibili per costruzione piscina
investimento piscina per villa

Per la tua piscina "Luxury" contatta Piscine Isobit a Potenza

Per ricevere una consulenza o conoscere ulteriori dettagli rispetto alla costruzione della tua piscina in stile “Luxury”, contatta Piscine Isobit a Potenza, oppure vieni a trovarci nei nostri uffici per parlare con uno dei nostri consulenti specializzati.
 
Chiama il numero 0971 – 470 530 oppure visita gli uffici a Potenza, Via Macchia San Luca 68/E. Ti aspettiamo.

© 2024 Isobit s.r.l. - Uffici e Deposito: Via Macchia San Luca, 68/E - 85100 Potenza, Basilicata - Tel. 0971 - 479808 | P. IVA 00966290769 - Privacy e note legali