Non tutte le operazioni di gestione e manutenzione delle piscine sono così semplici come si può pensare, e non sempre possono essere effettuate da te direttamente. In qualche caso c’è bisogno che ad intervenire sia il Service con operatori specializzati, c’è bisogno che vengano utilizzate delle attrezzature professionali, e ci vuole particolare preparazione soprattutto per le operazioni chimiche.
Manutenzione piscina: controllo dei valori di cloro e pH
Nel caso in cui questi parametri non fossero rispettati, la cosa giusta da fare è quella di procedere immediatamente con una correzione del valore anomalo; utilizzando il giusto prodotto chimico a seconda dell’operazione da fare. Se non sei sicuro sui prodotti da utilizzare per la correzione di questi valori, puoi contattare il Service di Piscine Isobit che ti aiuterà nell'acquisto dei prodotti chimici più adatti. Clicca qui.
Manutenzione della piscina privata: il controlavaggio del filtro
Quando è il momento migliore per effettuare il controlavaggio del filtro?
L’operazione è tutt’altro che complicata; bisogna soltanto impostare il programma “controlavaggio” sulla valvola principale dell’impianto.
Hai bisogno di aiuto? Puoi sempre contattare il Service di Piscine Isobit in Basilicata e chiedere l'intervento di una squadra specializzata. Clicca qui.
La pulizia della piscina
Decisamente un accessorio utile da avere per godersi la piscina senza perdersi in noiose operazioni di pulizia!
La manutenzione della piscina: quando è necessario contattare il Service
Fino ad ora ti abbiamo descritto le operazioni di manutenzione della piscina che si possono eseguire anche senza una particolare specializzazione o delle attrezzature professionali, ti basterà soltanto ripeterle qualche volta e diventeranno operazioni abitudinarie.
Ci sono dei casi in cui ad intervenire deve essere necessariamente un Service specializzato nel trattamento delle acque e negli interventi di manutenzione straordinaria per le piscine, come il Service di Piscine Isobit.
Sono casi in cui è necessaria una conoscenza approfondita della materia, in cui sono indispensabili delle attrezzature specifiche per poter lavorare al meglio ed eseguire ogni piccola operazione.
Quando è opportuno contattare il Service di Piscine Isobit per la manutenzione della piscina?
Sicuramente all’inizio ed alla fine dell’estate. In queste due occasioni dovranno essere eseguite sulla piscina alcune operazioni chimiche per il trattamento dell’acqua, per renderla balneabile o per chiudere la piscina in vista dell’inverno (invernaggio). Se non si ha molta esperienza e soprattutto se non si hanno a disposizione i prodotti chimici giusti da utilizzare (nelle opportune quantità), è consigliabile rivolgersi al service specializzato di Piscine Isobit.
Sarà opportuno rivolgersi al Service anche nel caso in cui ci saranno da sostituire alcune componenti dell’impianto di ricircolo e filtrazione (ad esempio pompe, filtri, materiale filtrante o apparecchiature elettroniche). Anche in questo caso, lasciar fare queste operazioni a dei professionisti sarebbe la soluzione ottimale perché anche un piccolo errore potrebbe compromettere l’intero funzionamento dell’impianto, e di conseguenza della piscina.
Ultimo caso in cui contattare il Service Piscine; è quello della manutenzione completa programmata.
Con questi programmi di manutenzione completa, eseguita soltanto dai Service più esperti, avrai la certezza che verrà sempre tenuto sotto controllo lo stato di salute della tua piscina (disinfezione costante dell’acqua, controlli in vasca e sull’impianto, operazioni di pulizia sistematiche, controlavaggio dei filtri, verifiche sulle componenti elettroniche, apertura estiva e chiusura invernale della piscina); se vuoi essere certo di affidarti a mani esperte e competenti, se vuoi proteggere il tuo investimento nel tempo, puoi decidere di affidare la manutenzione completa al Service di Piscine Isobit. Clicca qui per contattarci.
Se vuoi avere maggiori informazioni riguardo ai vantaggi di una manutenzione programmata, contattaci subito. Clicca qui.